Almunia attacca Pravda Repubblica: “Falsa, tendenziosa, poco seria e poco responsabile”

23 03 2009

IL FAZIOSO LIBERALE SI TRASFERISCE

IL NUOVO INDIRIZZO DEL SITO E’ http://www.ilfazioso.com

Stamattina Repubblica sul suo sito online ha messo come prima news il seguente articolo con titolo: Almunia: “Ci saranno altre crisi anche l’Italia tra i paesi a rischio”

Poche ore dopo durissima smentita da parte del commissario agli affari economici e monetari

La Commissione europea smentisce oggi nella maniera piu netta che il commissario agli affari monetari Joacquin Almunia abbia ieri affermato che l’Italia è tra “i Paesi a rischio ” con la crisi economica, come scrivono oggi alcuni quotidiani italiani.

Almunia non ha detto quello che leggo in particolare su La Repubblica, e d’altra parte le parole che vedo nel titolo non appaiono nell’articolo“, ha detto la portavoce Amelia Torres.

Secondo la portavoce si tratta di una “estrapolazione fatta per articoli tendenziosi. La situazione è abbastanza grave e i mercati sono gia’ abbastanza agitati, non è serio ne responsabile comportarsi in questo modo“. Almunia non ha mai detto ieri che “l’Italia è a rischio”, ma secondo quanto riporta la portavoce il commissario avrebbe detto che “ci sono alcuni Paesi che in passato non hanno fatto gli sforzi necessari per le finanze pubbliche e che ora hanno ancora un debito elevato che permette pochi margini di manovra, ma in questo non c’è nulla di nuovo”. Ripeto, ha detto Torres, “dalla stampa trovo poca serietà e poca responsabilità“.

Torres ricorda poi che il consiglio Ecofin ha già preso una posizione sulla situazione italiana e sui provvedimenti presi esprimendo un giudizio favorevole.

Ennesimo vergognoso atteggiamento fazioso e di parte di Repubblica che pur di criticare indirettamente Berlusconi si mette a manipolare, per fini politici, le parole del commissario europeo inventandosi frasi mai dette. E’ patetico questo comportamento sinistro che tifa per la crisi e per un’Italia in fallimento. L’attacco del portavoce di Almunia è pesantissimo e questo giornalino da sezione si merita queste accuse.

Da segnalare che dopo la replica la notizia è scomparsa dalla prima pagina (ma ovviamente non riporta ancora la smentita)

Vota quest’articolo su OK Notizie, su Fai Informazione e su Wikio

About these ads

Azioni

Informazione

6 risposte

23 03 2009
Claudio

Il problema è che per un analogo fatto compiuto da un organo di informazione del centrodestra la sinistra avrebbe mobilitato tutti i canali TV di sinistra, gli autonomi, i centri sociali ed avrebbe manifestato rumorosamente contro “la disinformazione”. La destra NON è capace di mobilitare le piazze, per cui sarà sempre costretta a subire le angherie della sinistra.

23 03 2009
roberto

La destra NON è capace di mobilitare le piazze, per cui sarà sempre costretta a subire le angherie della sinistra.

però stranamente vince tutte le elezioni anche in periodi di vacche magre come questi, come mai?
A Claudio magna tranquillo, le indigestioni ti portano a dire sciocchezze enormi, rifletti prima di spararle grosse

24 03 2009
Almunia attacca Pravda Repubblica: “Falsa, tendenziosa, poco seria e poco responsabile” | Yourpage live news aggregator

[...] Da segnalare che dopo la replica la notizia è scomparsa dalla prima pagina (ma ovviamente non riporta ancora la smentita) Vota quest’articolo su OK Notizie, su Fai Informazione e su Wikio [...]

25 03 2009
paolo

Qui ha ragione Roberto, le elezioni non si vincono portando la gente in piazza,ma stringendo accordi con chi ha la possibilita di farti vincere…

20 08 2009
Ennesima figuraccia per La Repubblica « Il Fazioso Liberale

[...] le pesantissime critiche di Almunia o i meravigliosi studi sulle elezioni politiche 2008 falsati ennesima figuraccia per La [...]

5 09 2009
jock

Tacete comunisti, TACETE!!!!! Siete la vergogna del’umanità ma Silvio vi darà tante di quelle mazzate che ve le ricorderete molto a lungo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: