Azzerati i flussi di clandestini a Lampedusa, Cie vuoto!

27 05 2009

IL FAZIOSO LIBERALE SI TRASFERISCE

IL NUOVO INDIRIZZO DEL SITO E’ http://www.ilfazioso.com

Oggi il ministro Maroni in un’interrogazione parlamentare in merito alla lotta all’immigrazione clandestina ha fornito delle cifre sulla situazione a Lampedusa

Il flusso di sbarchi di clandestini sulle coste meridionali dell’Italia «si è praticamente azzerato». Grazie all’efficace politica di contrasto all’immigrazione clandestina attuata dal governo, che ha messo in atto riaccompagnamenti e respingimenti». In conseguenza di ciò il centro di prima accoglienza di Lampedusa, oggi è praticamente vuoto, visto che gli ultimi 20 clandestini sono stati trasferiti nei centri di competenza per i richiedenti asilo. Dal 6 maggio, giorno in cui sono iniziati i respingimenti verso la Libia, «si è arrestato il flusso di immigrati clandestini sulle coste siciliane, in particolare a Lampedusa

e ancora

Nel 2008 si sono registrati 537 sbarchi in Sicilia con l’arrivo di 34.540 persone, mentre quest’anno – dati aggiornati al 20 maggio – i clandestini arrivati sono stati 6.588

In ogni caso il Cie di Lampedusa non verrà smantellato e nei prossimi giorni Maroni ha annunciato che

incontrerà esponenti del governo libico per portare avanti la collaborazione e l’impegno a una sensibilizzazione dell’Unione europea sul tema del contrasto all’immigrazione clandestina.

Il ministro si è lasciato andare anche a una battuta

Noi abbiamo respinto 500 clandestini e siamo stati messi all’indice, mentre la Spagna, che ne ha respinti diecimila va bene solo perche’ e’ un paese guidato da un premier socialista

Insomma ottimi risultati nella lotta all’immigrazione clandestina dopo l’inizio dei pattugliamenti congiunti e dei respingimenti. Finalmente novità importanti dopo anni di lassismo, buonismo e politiche inconcludenti

About these ads

Azioni

Information

9 responses

27 05 2009
pacallo91

Respingere gli immigrati clandestini nel paese di provenienza è lecito, ma ciò andrebbe fatto in modo serio, costante e non propagandistico.
Io ritengo abbia ragione l’on.Daniela Melchiorre, alla vigilia delle elezioni europee è stato dato grande risalto alla notizia che sono state respinte direttamente in Libia poche centinaia di immigrati clandestini dopo che, negli ultimi mesi, ne erano state lasciate entrare liberamente diverse migliaia. I respingimenti vanno eseguiti tutto l’anno e non solamente a ridosso di tornate elettorali. In questo modo sarebbe ben più difficile, per gli stati da cui partono le imbarcazioni, tenere sotto scacco il nostro Paese, chiudendo o aprendo il rubinetto degli sbarchi illegali, a seconda delle convenienze.

27 05 2009
Berluscano

Ohi Fazioso, ti è sfuggito un insigificante particolare sul reale motivo grazie al quale il CIE a Lampedusa è vuoto….

http://www.agi.it/palermo/notizie/200905051055-cro-rt11031-immigrati_cie_lampedusa_abusivo_al_via_demolizione

Quindi Maroni mente sapendo di mentire, visto che il CIE di Lampedusa già ora non esiste più…..
Bell’esempio di ridicola approssimazione operativa e grande performance propagandistica, in perfetto stile con questo governo, il tutto ovviamente a spese dello Stato e dei cittadini.
Maroni farebbe meglio a fare meno battute, ed impegnarsi perchè vengano dati fondi VERI alle persone che dipendono da lui, invece di accettare continui tagli alle risorse della giustizia e delle forze dell’ordine.

28 05 2009
Berluscano

A proposito di quanto sopra, ecco un’ulteriore conferma di come, mentre si fa propaganda sulla pelle dei poveracci, venga REALMENTE trattato chi lavora per la sicurezza.

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/roma-celere/roma-celere/roma-celere.html

Non sarebbe ora che Maroni si occupi di pretendere almeno quanto serve per la sopravvivenza delle forze dello Stato (all’abnegazione delle quali si devono i risultati di questi giorni, ottenuti NONOSTANTE gli attentati alla giustizia fatti da questo governo), invece di perdere tempo a fare propaganda con strumenti inutili e potenzialmente dannosi come le ronde?

28 05 2009
28 05 2009
Mic

A proposito, quando danno notizie, di furti, rapine, pirati della strada, omicidi, carceri pieni di, ecc., parlano di rumeni e respingono gli africani…

28 05 2009
Balle spaziali leghiste | L'Olandese volante

[...] Svuotamento del CIE di Lampedusa [...]

28 05 2009
fazioso

Ecco un altro articolo del corriere sulla situazione di lampedusa dove non ci sono più sbarchi da settimane, altro che invenzioni o le ricostruzioni di berluscano

http://saxolum.blogspot.com/2009/05/cpt-lampedusa-vuoto-si-lamentano-ancora.html

28 05 2009
Berluscano

mi dispiace fazioso, ma non si tratta di ricostruzioni.
Si tratta di sentenze operative della magistratura.
Sai, quell’organismo che ha il compito di perseguitare i cattivi, di qualsiasi colore siano e qualsiasi sia il loro reddito, ricordi ????

28 05 2009
fazioso

Ma di che sentenze parli? Tu hai detto che il cie di lampedusa è vuoto perchè lo stanno smontando quando invece è vuoto perchè i sbarchi si sono praticamente fermati.
Ok che voi sinistri avete sempre una vostra verità superiore ma le cronache sono sotto gli occhi di tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: