La nuova figuraccia de L’Unità (non che sia una novità)

9 07 2009

IL FAZIOSO LIBERALE SI TRASFERISCE

IL NUOVO INDIRIZZO DEL SITO E’ http://www.ilfazioso.com

Questa è la prima pagina del quotidiano L’Unità di oggi

A parte il titolo che segnala un clima imbarazzante che non ha visto nessuno, la frase è collegata alla triplice immagine di un Berlusconi che cerca la mano di Obama non trovandola.

Ma è andata veramente cosi?

Guardate al minuto 00:30. Vedrete chiaramente che è Obama il primo a cercare la mano di Berlusconi non trovandola.

Ma è possibile che un giornale del genere si debba ridurre a questi meschini montaggi, costruiti ad arte? E’ possibile abbassarsi a questo livello non avendo meglio da proporre in prima pagina? E’ cosi che il glorioso (si fa per dire) giornale comunista vuole comunicare ai suoi lettori? Ingannandoli? Ok che ieri e oggi sono state giornate tremende per i sinistri, che si aspettavano scosse, foto, intercettazioni e qualsiasi cosa che gli era stata prefigurata ma rosicare in tale modo fa veramente male al fegato.

Tra l’altro l’Unità non è nuova a cantonate simile. Anni fa sparò la bomba che il padre di Storace fosse un picchiatore fascista, peccato che ai tempi avesse 10 anni. Questo è il giornalismo menzognero tipico di certa stampa, poi ci si meraviglia che qualcuno osa discutere o solamente attaccare la qualità di certi pennivendoli politicizzati. Complimenti Conchita!

About these ads

Azioni

Information

23 responses

10 07 2009
GiuseppeDelGiudice

Questa davvero mi lascia senza parole…già la Prima Pagina dell’Unità era esagerata così com’era stata presentata,e lo avevano capito tutti…ma vedendo come la “notizia-foto” è stata manipolata…che diranno adesso?…sono davvero senza parole perchè questo G8 dimostra che è la nostra Sinistra (con le pagine comprate da Di Pietro!) che è unfit a governare e che ci fa fare brutte figure all’Estero.

10 07 2009
PD nel caos

La sinistra è al capolinea. Mentre nel PD si azzannano x una inutile e debole leadership, l’Italia guadagna la ribalta e gli elogi del mondo. A trionfare ancora una volta è Silvio Berlusconi ke si dimostra un vero statista. Alla faccia dell’odio e delle meschinità della litigiosa ed inconcludente sinistra italiana!

10 07 2009
Osservatore Attonito

“E’ cosi che il glorioso (si fa per dire) giornale comunista vuole comunicare ai suoi lettori? Ingannandoli?”
Direi che, in effetti, è proprio quella la linea editoriale. Trovami un’edizione del giornalaccio in questione senza calunnie, meschinità, capovolgimenti della realtà e bugie belle e buone.
Mission impossible!

10 07 2009
Tra manipolazione e realtà | Camelotdestraideale.it

[...] [H.T.]: Il Fazioso. [...]

10 07 2009
Tra manipolazione e realtà | Video Folli

[...] [H.T.]: Il Fazioso. [...]

11 07 2009
claudio

a chi elogia berlusconi come un vero statista le chiedo quali riforme ha mai fatto per considerarlo tale? gli statisti entrano nella storia per aver cambiato qualcosa a beneficio dell’intera popolazione e non per una parte in questo caso soltanto la sua. uno statista ha bisogno di militarizzare le discariche e nasconderci l’intera immondizia del napoletano a Ferrandelle e dirci a noi che è tutto a posto? uno statista ha bisogno di allargare i voli di stato anche al cantautore Apicella e amici dopo aver ritoccatto la legge che regolamentava i voli di stato? tornando al video, Obama cerca per primo la stretta ma forse in modo più formale del premier che invece ha questo desiderio ardente di stringere la mano al presidente americano… chi dei due brama di più alla stretta? per usare toni populisti, a berlusconi non l’hanno proprio cagato bye bye

11 07 2009
jetset

Non per niente l’Unità ed il Manifesto in passato sono già falliti. I giornali dei falliti falliscono sempre. Che bel veritiero gioco di parole…

11 07 2009
jetset

x claudio forse stai dormendo o ci vuoi far fessi, non so se tu sia scampanato già di tuo o se vivi nella luna.

Di leggi e provvedimenti il governo ne ha promulgati un mare se non fosse così non si capirebbe perché i tuoi amici compagni di merende sinistri fanno tanto chiasso contro ogni legge.
Comunque ti rinfresco la labile memoria.

Abolizione I.C.I. Varato
Pacchetto Sicurezza Varato
Problema Rifiuti a Napoli Risolto
Innunità delle alte cariche dello stato Varato
Rinegoziazione mutui tasso variabile Varato
Rif. pubblica amministrazione Varato
Robin Tax al 5,5% Varato
Piano Casa 20.000 abitazioni Varato
Social Card per 1.200.000 persone Varato
Abolizione ticket su Diagn/Spec. Varato
Riforma della scuola Varata
Salvataggio di Alitalia Risolto
Riforma del Federalismo Varata
Respingimento Clandestini Varato
Pacchetto Antimafia Varato
Emergenza Terremoto Risolta
Emergenza Crisi Economica Intervenuto
Salvaguardia risparmi bancari Varato
Norme sugli ampliamenti edilizi Varate
Emergenza rifiuti Palermo Risolta
Norme antistalking e difesa donne Varata
Impiego esercito compiti di polizia Varato
Ronde informative Varata
Variante di Mestre Finita
Alta Velocità Finita
Ritorno al nucleare Approvato
Apertura discariche Napoli Eseguita
Termovalorizzatore Acerra Finito
Accordi con la Libia Varati
G8 Completato con successo
Altri Termovalorizzatori In Corso
Corridoio 5 e grandi opere In corso
Ricostruzione dopo terremoto In corso
Riforma giustizia In corso

Tutto questo in un solo anno.

Ora dimmi tu i provvedimenti che varò Prodi in due anni. Aspetto con ansia.

Ti voglio aiutare: l’eliminazione dei costi fissi per le ricariche dei telefonini.
Accidenti, quella sì è stata una Grande Riforma!

Ma falla finita, fregnacciaro!

11 07 2009
claudio

ecco il vero volto di un uomo di destra, dare soprannomi a tutti (politici e cittadini elettori) così si passa da mortadella a fegnacciari, lunatici, dispersivi. Chissà perché se uno parla contro questo governo, rosica mentre se insultate voi non si può dire che avete del livore? misteri della fede. Ha elencato una serie infinita di leggi che andrebbero analizzate una per una. per non perdere tempo metterò dei punti dove mi piacerebbe allungarmi (forse l’ha fatto apposta mettere tutta questa aria fritta per sfinirmi a risponderle a tutte?)

Abolizione ICI (tanti comuni l’hanno ripristinato)
Paccheto sicurezza….
Problema rifiuti a Napoli risolto (sì risolto a Ferrandelle eppure l’avevo scritto…)
Immunità delle alte cariche dello stato (già… la sentivo molto anch’io la cosa)
Social card (che cos’è? ma sopratutto chi l’ha vista?)
Emergenza rifiuti a Palermo risolta (emergenza? c’era solo uno scioperi dei netturbini…)
Termovalorizzatore di Acerra finito (non è ancora in funzione…)
G8 completato con successo (quale successo? quest’anno si è superato per la prima volta il miliardo di persone senza cibo…. ripeto quale successo???)

Ricostruzione Terremoto in corso (e allora chi ha scritto “Yes we camp” cosa voleva?)

Ha scritto un sacco di fregnaccie, forse per questo mi sono messo a piangere….

poveri illusi sietre sempre in campagna elettorale e fieri di aver un uomo partito e non un partito fatto di uomini, meno male che Dio ha provveduto a non renderci eterni :-))

11 07 2009
amedeo

Il comunismo, così come lo evocano Berlusconi e voi seguaci, non esiste più, ma lui lo fa rivivere per proiettarvi le sue parti più violente, più ossessive, più pericolose, rivoluzionarie di destra. Ecco, crede di essere un liberale, in realtà è uno che sovverte e manipola la realtà. E nel frattempo idealizza sé stesso, si dipinge come un santino: lui ci libera dal male che è nei comunisti, lui è devoto alla chiesa e senza pecche anche se divorziati, lui è il figlio ideale che adora la vecchia madre… Così intende pervertire le sue relazioni con il mondo, le sue relazioni umane. Per questo parlo di perversità etica: manipola le regole di convivenza. Introduce un tipo di comunicazione extraverbale che suscita emozioni negative. Suscita disagio e insofferenza, quasi provocazione. Ma poi fa il seduttore. il simpatico. È evidente che, essendo lui un uomo senza qualità, il potere è l essenza della sua vita; senza, perde identità.

12 07 2009
bill

Eh no, bello mio. Il comunismo esiste, e tu e il bel Claudio ne siete una perfetta dimostrazione. Vedi, io non penso certo che vogliate i cosacchi a Roma, o che davvero ambiate ad instaurare un vero regime comunista: sareste i primi ad essere fatti fuori, come la storia insegna.
In compenso, avete mantenuto intatta e vergine l’abitudine, non solo comunista ma caratteristica di tutti i totalitarismi e dei loro sodali, alla menzogna, quasi come fosse un riflesso pavloviano.
Proprio voi sinistri, che per il potere e le manfrine di quelle schifezze che sono i vostri partiti orrendi e i vostri sindacati arraffasoldi siete disposti a tutto, vorreste parlare di etica e di morale? Proprio voi, il cui tanto compianto leader Berlinguer parlava di questione morale mentre prendeva rubli da Mosca? Voi, che una volta al governo non sapete fare altro che tassare, tassare e ritassare tutti, compresi quei poveretti che pure vi avevano ascoltato, per mantenere un’infinità di vostri camerieri che se va bene sono incapaci, e se va male degli imboscati? Voi, che sapete come tutti che il G8 è stato un successo, per l’Italia prima che per Berlusconi, ma nonostante ciò leggete dei tazebao demenziali che pubblicano titoli falsi, ma soprattutto cretini, come quello dell’Unità?
E vorreste venire a dirci che sareste voi, gli uomini con qualità?
La verità, belli miei, e che voi siete decisamente delle persone orrende. Sì, proprio voi, più che i vostri patetici leaderini dellla parrocchietta, che almeno la loro squallida carriera da quaraquaquà l’hanno fatta (per somma sfortuna di questo paese..).
Perchè si può benissimo essere contrari a tutte le iniziative prese da questo governo, e contestarlo politicamente, ma voi non fate questo: indossate la schifosa, bavosa veste da moralisti straccioni, e alzate il ditino quando il migliore di voi, se va bene, c’ha la rogna. Per il semplice, evidente motivo che politicamente non siete nulla, non avete uno straccio di idea che vada oltre le solite parolette stupide di cui vi beate.
Per cui, qualcuno ve lo doveva dire, mettendo da parte un bon ton che a questo punto, con dei ballisti matricolati e recidivi come voi non ha più senso: siete delle brutte, tristi, intellettualmente disoneste, squallide persone.
Forse credevate di essere gli unici a poter disprezzare il prossimo. Beh, un risultato l’avete raggiunto: siete riusciti a suscitare lo stesso, identico sentimento di ripulsa personale verso l’avversaruio politico. Contenti?

13 07 2009
claudio

scusa la volgarità ma tanto da voi non è tale…. non sai un cazzo di niente, dici solo cazzate, se parli di rubli, dimentichi I DOLLARI ALLA P2, se parli di SINDACATI, dimentichi che qualcuno se li porta a CENA, avete semplificato le parole della politica con termini come invidia, rogna e straccioni ma a voi chi vi invidia?? ditemi qualcuno che invidia l’ignoranza, i soldi li possono fare tutti ma gli intelligenti no e voi siete la dimostrazione di appena quanto ho detto. Siete i primi cretini al mondo che crede nel modo più assoluto nella politica, come se questa si fosse raffinata con gli anni, siete figli di Craxi e nipotini di Mussolini cioè di persone che hanno fallito. Io non ti invidio, non mi fai nemmeno schifo, trovo solo che non hai nulla da dire… solo cazzate

13 07 2009
claudio

e poi è facile immaginare perché si consideri un giornale di sinistra e la sua presunta figuraccia… già dopo tante fatte da Berlusconi…. anche voi avete diritto a qualche piccola rivendicazione. E’ questo il sentimento che non vi abbandona mai, lottare contro chi se la ride di questo premier, siete gli avvocati delle cause perse, la vostra lotta non è diversa da quella comunista, sono i contenuti che sono cambiati e il vostro è molto vuoto….

13 07 2009
Berlusconi, G8 ed escort in Parlamento: mistero Obama su "L’Unità" delle menzogne « Best Web News Blog

[...] Solo malignità? Ebbene sì. Perchè le cose sono andate così come ci segnala fazioso: [...]

13 07 2009
patrizia

Un fatto incontestabile è che Obama ,tranne che nella prima,ha ignorato la mano supplichevole di berlosconi.Le foto parlano:le vogliamo cancellare?

13 07 2009
patrizia

Non solo parla la mano ostentatamente in giù di Obama,ma anche la sua espressione di disgusto:

13 07 2009
frz40

la sequenza dev’essere sfuggita a Repubblica….http://frz40.wordpress.com/2009/07/13/la-repubblica-parla-inglese/

14 07 2009
amedeo

Ah,ah,ah, Bill mi fai morire sei talmente acciecato e lobotomizzato da non sapere che stai parlando con uno di centro destra(AN),ma che non ne può piu di vedere da 15 (e questa sarebbe democrazia?) sempre la stessa faccia di Berlusconi che si fa le leggi ad personam e balle varie.
Fini for president!!

14 07 2009
Francesco

Beh, mi fa piacere che nel PDL si dimostraino impeccabili nel citare quel che il governo ha fatto…peccato si informino solo su
Rete4, Libero, Il Giornale, Panorama e..Chi?
Di destra lo sono stato ma me ne sono andato perchè non ce la facevo più a resistere al ribrezzo (parola ponderata) che quest’uomo mi fa,
e con lui la sua corte di paraculi.
Politicamente e come persona.
E doppiamente felice di averlo fatto visti i recenti fattarelli a base di
orgette e “meno male che Silvio c’è”.
Fosse il mio vicino di casa 70enne a mostrare interesse, a qualunque titolo, anche solo per il karaoke, nei confronti di mia figlia di 18 anni, gli darei del vecchio laido e bavoso.
Perchè dovrei concedere, perdonare, queste attitudini a Mr. B.?
Si sa, la fede è cieca. Fortunatamente io non ne ho.
Auguri.

14 07 2009
ignorante destrorso

E’ allucinante! Non riesco a trovare qualcuno di sinistra (o pseudo ex di destra) con il quale discutere seriamente di politica! Ma che fine hanno fatto i colti sinistri che danno lezioni di cultura a tutti? Proprio non si può avere un confronto di idee senza che questi soloni cadano nelle stupide e noiosissime accuse al Premier? Ma che cavolo avete nel cervello, tutti lo stesso chip con lo stesso firmware? Dovreste leggere voi gli editoriali dei Giornalisti seri di sinistra: quelli che non leccano i piedi a De Benedetti e compagnia bella! Ce ne sono: io li leggo e vi posso garantire che sono distanti anni luce dalle vostre affermazioni!
Ma fatemi il piacere… rileggete quello che avete scritto e riflettete… cari compagni e falsi destrorsi!

14 07 2009
ignorante destrorso

Patrizia… Patrizia… ma l’hai visto il filmato? Ma perché vi rendete così ridicoli? Proprio alla frutta, state!

15 07 2009
claudio

Un mio commento. Dico che se con Sarkozy la Merkel, il capo di stato russo e tutti gli altri c’è stato almeno uno scambio di sorrisi o uno sguardo, con Obama la freddezza è stata glaciale. E poi se questo blogger fà notare che il presidente degli stati uniti è stato il primo a porgere la mano, si noti anche che sempre il presidente americano qualche secondo prima si era passato la mano per strofinarsi il muso, giusto per farsi una risatina anche noi comuni mortali. Guardate la faccia di disgusto di Obama e tu destronso mascherato da comunista, smettila di cercare inutili attenuanti, addeguati alla realtà.

16 07 2009
ignorante destrorso

Oh.. insistono con le cacchiate, eh? Che ridere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: