“Potevamo svegliarci prima su Eluana”, ha ragione Rotondi. Se il governo voleva salvare Eluana avrebbe dovuto farlo prima

9 02 2009

IL FAZIOSO LIBERALE SI TRASFERISCE

IL NUOVO INDIRIZZO DEL SITO E’ http://www.ilfazioso.com

Rilancio le parole del ministro Rotondi

“Ci dovevamo svegliare prima a fare questa legge”. Lo afferma il ministro per l’Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi, alla trasmissione ‘Otto e mezzo’.

Se (e ripeto se) l’intento del governo era veramente quello di “salvare” Eluana si sarebbe dovuto svegliare prima, presentando un disegno di legge ben prima (la situazione era nota da anni e la sentenza è vecchia di mesi) e velocizzando l’iter parlamentare come fatto all’ultimo in queste ore.

E lo dice uno (anche se elettore del PDL) che è ed è stato assolutamente contrario a quanto fatto in questi giorni. Non sopporto le lamentele e le recriminazioni di chi in Parlamento voleva salvarla. POTEVATE SVEGLIARVI PRIMA!!!!

Spero (ma ovviamente sarò smentito) che questi giorni non siano un ricettacolo di polemiche inutili e del solito sciacallaggio mediatico.

Buon riposo Eluana!

Vota quest’articolo su OK Notizie, su Fai Informazione e su Wikio

Annunci

Azioni

Information

6 responses

9 02 2009
tooby

Lo dice anche uno che non è elettore del PdL e che non è mai d’accordo con Rotondi (io, per quanto poco conti).

Ti segnalo, per conoscenza, il mio intervento sull medesime posizioni (non voglio spammare, se lo ritieni opportuno cancellalo pure) http://blog.tooby.name/politica/e-adesso-politicanti-del-nulla-una-volta-nella-vita-fate-una-legge-prima-che-si-finisca-nellemergenza/

10 02 2009
Repubblica.it - Blog - NetMonitor » Blog Archive » "Io che ho tolto il cibo a mio padre..."

[…] deliranti. Sono successe anche altre cose, non strettamente collegate ad Eluana Englaro“. E il Fazioso Liberale: “Ha ragione Rotondi, se il governo voleva salvare Eluana si è svegliato un po’ […]

10 02 2009
Simone82

Queste diatribe portate avanti dagli sciacalli dell’opposizione mi fanno rabbrividire. Il Governo ha correttamente atteso che finisse l’iter giudiziario, la qual cosa è avvenuta non nel 563 avanti Cristo ma appena qualche mese fa (la sentenza è di luglio ma i ricorsi sono storia recente).
Da quel momento il Governo ha fatto tutto il possibile, il Ministro Sacconi è intervenuto con direttive e quant’altro per le quali è stato anche denunciato (beh, i radicali quanto a buffonaggine non si smentiscono mai!), la Lombardia ha tentato di opporsi con i suoi strumenti (anche lì il TAR c’ha messo lo zampino).
La legge volevamo farla condivisa, per una volta che si vuole fare qualcosa insieme al centrosinistra si finisce per essere accusati di lassismo. Perché il CS ha iscritto 45 persone a parlare? Non potevano ridursi a 2-3 persone per accelerare l’iter parlamentare al massimo? Si parla di una legge, non di 2 righe, la qual cosa penso sia davvero ben differente…

10 02 2009
“Potevamo svegliarci prima su Eluana”, ha ragione Rotondi. Se il governo voleva salvare Eluana avrebbe dovuto farlo prima | Yourpage live news aggregator

[…] Buon riposo Eluana! Vota quest’articolo su OK Notizie, su Fai Informazione e su Wikio […]

10 02 2009
tooby

Piano con le accuse infondate: la Englaro era già persa da ben più di un anno. I vari governi e parlamenti, di destra e di sinistra, hanno avuto sul tavolo proposte per la legge sulla fine della vita per vent’anni, dal 1987, presentata da quei “buffoni” dei radicali. E quelle proposte sono finite sempre a prendere la polvere.

Adesso vuoi dare la colpa a dei parlamentari che hanno espresso il loro diritto di prendere la parola? Tu dai la colpa agli eventi dell’ultimo weekend, invece che dare la colpa a vent’anni di incapacità politica di ogni colore?

Questo sì che è sciacallaggio.

10 02 2009
Berluscano

Per fare una legge sul problema ci sono stati letteralmente decine di anni di tempo, cosa cavolo c’entra l’iter giudiziario di Eluana?
Per un problema del genere si poteva fare solo una legge “contra personam”? Solo un governo cinico e disattento si può comportare cosi…
Dimostri solo di non avere capito niente del problema etico e morale di cui si è straparlato tanto (spesso a sproposito) in questi giorni e che riguarda tutti, dal primo all’ultimo degli esseri umani.
Quei “buffoni” di radicali sono stati sempre in prima linea nelle grandi battaglie civili (qualche volta anche in battaglie troppo piccole, purtroppo) ed anche su questo argomento hanno presentato nel tempo varie proposte, di cui ovviamente nessuno (nè sinistra, nè tantomeno destra) si è curato perchè era un tema scomodo e inviso alla gerarchia cattolica.
Sacconi spero sia anche condannato per i suoi ricatti, come minimo si configura un abuso d’ufficio, è una persona indegna di rappresentare la Repubblica Italiana.
Se aveva tanto a cuore il problema (che si è posto per 17 anni per Eluana, da sempre per molti altri…) poteva avanzare una proposta di legge molti mesi fa…. ma si sa, qui si tratta di calcoli propagandistici, se una cosa non porta voti o fama non esiste….
Mi piange il cuore per il papà di Eluana che, oltre al calvario che ha già sopportato, adesso sarò perseguitato dai soliti benpensanti dell’ultima ora e dai fanatici religiosi che vorrebbero imporre il loro volere a chiunque, dalla culla alla bara.
Il grande coraggio di Englaro è stato quello di voler fare tutto alla luce del sole, nell’ambito della legge, sfidando l’ipocrisia che nasconde tutte le morti che avvengono ogni giorno in ogni struttura italiana, grazie a medici che hanno molta più umanità di tutti coloro che tanto hanno fatto baccano in questi giorni.
Si sa, nella morale cattolica si può fare quello che si vuole, basto non farlo sapere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: