Berlusconi (video) attacca i contestatori “Siete dei poveri comunisti…”

20 06 2009

IL FAZIOSO LIBERALE SI TRASFERISCE

IL NUOVO INDIRIZZO DEL SITO E’ http://www.ilfazioso.com

Berlusconi ieri sera in landa rossa (Cinisello è governata da anni dalla sinistra ed è già una conquista il ballottaggio)

A parte lo scatto contro i contestatori (meritato) bisogna sottolineare che è indubbio che i sinistri non rispettano quasi mai le manifestazioni altrui e a memoria non ricordo contestatori di destra disturbare i comizi dei leader di sinistra. D’altronde si sa che i sinistri non sono a loro agio con la libertà degli altri.

Annunci

Azioni

Information

28 responses

20 06 2009
tooby

Se non ricordo male, da qualche parte si tutela anche la libertà di manifestare contro, qualcosa tipo la Costituzione. Evidentemente questa volta non è stato possibile applicare il modello Firenze-Prato (è ammesso l’ingresso solo ai leccapiedi). Se l’è andata proprio a cercare, andando a Cinisello, pensava gli mettessero un tappeto di gnocche sotto i piedi?

E poi, ancora con questo comunismo… se deve tornare alle origini, con questo linguaggio ormai anacronistico, questo tizio dev’essere proprio disperato.

20 06 2009
fazioso

Ciò non toglie che quelli di centrodestra non vanno a disturbare i comizi della sinistra. Questo è un fatto che denota una reale differenza nel concetto di democrazia tra elettori del centrodestra e elettori del centrosinistra.
Io personalmente non andrei mai a disturbare un comizio di veltroni, d’alema, fassino ecc
Per i sinistri invece è una costante cercare di non far parlare gli altri, la democrazia evidentemente è un optional

Sul comunismo molti dei contestatori erano zecche dei centri sociali quindi…

20 06 2009
berluscano

Per quanto riguarda quanto affermi, posso testimoniare provocazioni di appartenenti a Forza Nuova in molte occasioni, o gruppi di estremisti di destra che appaiono a manifestazioni in commemorazione della resistenza a cantare slogan neo fascisti o a compiere (letteralmente) atti osceni durante i discorsi dei rappresentanti dell’ANPI o degli enti locali.
Peccato che questi atti non esistano nei tg di berlusconiana gestione, ma tanto sono sicuro che, dall’alto dei commenti cosi acuti che leggo in questo blog, avresti sicuramente approvato il comportamento delle zecche neofasciste (chi di zecca ferisce…)

20 06 2009
tooby

Quanto hai ragione, Faziosetto, voi non andate a contestare perché manifestare non è ancora reato. I tuoi colleghi, invece, si limitano a commettere reati. h ttp://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Milano-capogruppo-consigliere-Pdl-sorpresi-strappare-manifesti-denunciati/20-06-2009/1-A_000029128.shtml

E poi dai a noi lezioni di democrazia… fammi ridere.

20 06 2009
fazioso

x Berluscano: guarda che per me i fascisti sono zecche come i comunisti. La schifo l’estrema destra

x Tooby: a parte che ti vedo proprio in difficoltà nel copiare i link ma dai gli strappi ai manifesti, sai che novità…. in ogni caso nulla cambia sull’argomento del post: i sinistri sono campioni nel cercare di non far parlare gli altri, per loro (e voi) il solo fatto che qualcuno non la pensi come te va assolutamente contrastato con ogni mezzo.

20 06 2009
tooby

Sei tu quello in giornataccia, come dice Taba in un altro post ^_^ Non sono in difficoltà a copiare i link, non mi va d’essere moderato per un link solo (da me ne servono due, il default, per dire). Dopotutto io sono un comunista, quindi non posso essere moderato per definizione, no? 😉

Io personalmente penso che se Silvio giocasse come uomo, prima che come politico, subirebbe meno contestazioni: li vorrei vedere i grandi statisti italiani (quelli del passato, ovviamente) a comportarsi come fa lui. Cerco di immaginarmelo De Gasperi che chiama coglioni i militanti del PCI, ma mi viene un blocco mentale. Invece questa barzelletta tratta il Paese come se fosse casa sua: a te piacerebbe se producessi escrementi nel tuo salotto? Beh, forse allora puoi capire che non mi (ci) vada che lui lo faccia sul mio Paese. Anche se secondo te saranno sicuramente deliziose fragranze, ma de gustibus, sai com’è.

20 06 2009
fazioso

Veramente anche qui sono 2, se vuoi che leggano i tuoi link copiali in modo decente (e anche se li moderasse, te li sblocco)

Per il resto, pensi che questo tipo di contestazioni siano iniziate con berlusconi? Ma dove vivi? ehehe c’erano con la dc, con an, con la lega….con qualsiasi cosa che non puzzi di comunista….
E’ nel dna rosso cercare di non far parlare gli altri…

20 06 2009
Bax

è nel dna rosso cercare di non far parlare gli altri…..è tristissimo leggere frasi di questo genere, leggere persone che copiano e incollano le frasi tipiche di berlusconi come se fossero dogmi; sono un’offesa alla tua e alla nostra intelligenza, dovresti vergognarti x chi rappresenta la tua amata destra e non andarne fiero…rifletti sulle parole che dice sua santità berlusconi e informati, poi continua a dargli ragione se sei in grado!

20 06 2009
fazioso

Sarà una frase su cui non sei d’accordo ma a domanda non ho trovato risposta: quando è successo che comizi di leader di centrosinistra siano stati frenati da fischi, insulti di elettori di centrodestra?
Con Berlusconi e il centrodestra in genere succede da decenni.
Se poi per voi è normale che si cerchi di bloccare i comizi altrui di che discutiamo? Vuol dire che la libertà di radunarsi per ascoltare un comizio secondo vuoi deve essere garantita solo alla sinistra

20 06 2009
Berluscano

Interessante il ragionamento a doppio binario di Fazioso, come già emerso qualche post fa. Prende un esaltato, e lo fa campione di tutta la sinistra.
Io rispondo citando gli esaltati neofascisti, e quelli, poverini sono solo zecche invece di rappresentare tutta la destra italiana (con cui sono sicuramente in rapporti molto stretti, visto che parecchi di ex-AN hanno si e no riposto il manganello).
Eh, no, caro Fazioso, i ragionamenti devono essere simmetrici, quindi le zecche neofasciste rappresentano tutta la destra italiana, una destra pericolosa e antidemocratica, con ancora il sogno del dittatore risolutore !!!!
Ma per spezzare una lancia in tuo favore, voglio ricordare anche l’esempio della contestazione da parte di genitori e insegnanti alla “ministra alla pubblica distruzione” Gelmini, di fronte alla quale ha pensato bene semplicemente di levare le tende anzichè reggere il confronto.
Del resto chi non ha idee, almeno ha gambe.

20 06 2009
fazioso

Ma Berluscano che confronti fai? Poi parli di UN esaltato come se fosse una singolarità questo caso…
Ti posso citare decine di casi di contestazioni di centrosinistra (non solo zecche dei centri sociali) durante comizi di centrodestra.
Mentre il contrario non succede….
Ma poi parli di destra antidemocratica con “tifosi” del centrosinistra che in stile stadio cercano di bloccare i comizi altrui? Ok le barzellette ma il sito di la sai l’ultima non è questo

ps: la gelmini mentre la insultavano che doveva fare? cercare il confronto? Li ha pure salutati andandosene… E comunque quello non era un comizio.

20 06 2009
tooby

>Mentre il contrario non succede….

Se non sbaglio sei un bocconiano come me, Fazioso: al secondo anno, in vari corsi (organizzazione e marketing, ad esempio), ci hanno parlato di dissonanza cognitiva e di ritenzione selettiva.

20 06 2009
fazioso

E infatti è da tutto il pomeriggio che chiedo di essere smentito con almeno tre o quattro manifestazioni del pd, idv ecc bloccate da gruppi di centrodestra organizzati (non di estrema destra)

20 06 2009
tooby

Il problema è questo: negli ultimi nove anni, solo diciotto mesi sono stati della presente opposizione, e difficilmente riusciamo a ritornare con la memoria ai governi di centrosinistra degli anni Novanta. Avevamo sui quindici anni.

Di recente ricordo Prodi alla Cattolica un paio d’anni fa: «noi non siamo coglioni, noi votiamo Berlusconi»; e D’Alema alla Alfieri di Firenze, contestatori di Azione Universitaria e Sinistra per la Libertà, rispettivamente AN e Forza Italia. Bastano?

20 06 2009
tooby

Pardon, Studenti per la Libertà.

20 06 2009
fazioso

Quelli non sono comizi…. perchè allora di incontri pubblici con contestazioni di membri del centrodestra ne troviamo a centinaia.
Negli ultimi 13 anni 7 anni sono stati con governi di centrosinistra eh…. e comunque se uno vuole disturbare un comizio lo fa anche quando chi parla non è della maggioranza. Non per niente i comizi di centrodestra sono tempestati da fischi, contestazioni, tentativi di sfondamento anche quando il centrodestra è all’opposizione.

21 06 2009
tooby

Eh, vabbè, sempre a cercare cavilli. Attento alle unghie.

21 06 2009
Berluscano

Il contrario non succede? ma in che mondo vivi ???
Ovviamente quello del sole berlusconiano, domanda stupida….
Prova ad andare a chiedere, ad esempio, a Soru durante la sua campagna elettorale in Sardegna, quanti suoi comizi sono stati disturbati da facinorosi destrorsi?
Certo queste notizie non le leggi certo sulla Gazzetta del Profeta, perchè in quel caso suonerebbe come “cittadini manifestano democraticamente la loro sacrosanta ira nei confronti del malgoverno della sinistra”, e non come “disturbatori berlusconiani ed ex-an hanno cercato di impedire con tutti i mezzi gli interventi del candidato del centro sinistra”
Fazioso va bene, ma mi sembra davvero che ci sia un filtro selettivo nei confronti delle notizie…..
Quanto a barzellette….. la Gelmini ha sempre rifiutato il confronto, in ogni sede tranne quelle “protette” con finti interlocutori del suo partito, è la ministra più desaparecida d’Italia (insieme all’inutile Prestigiacomo, la quale deve ancora capire cosa deve fare il suo ministero…. almeno alla pari opportunità si era guadagnata lo stipendio !!)
Ovviamente, chi non sa dialogare in nessuna sede, ed insulta i suoi dipendenti (storica la frase “se i presidi non sanno amministrare cambino lavoro”, ovviamente dopo avergli tagliato i fondi per le supplenze), non può aspettarsi di essere accolta con tutti gli onori.
In quanto alla democrazia, la sinistra antidemocratica manifesta in piazza, secondo la costituzione, in difesa di quelle istituzioni democratiche che questa destra, in parlamento, vorrebbe demolire.
Sinceramente, non ho dubbi su chi sia veramente più vicino ai valori democratici dei padri costituenti….

21 06 2009
ginulfo

GroenLinks [il partito dei Verdi olandesi, NdT] sta considerando se iniziare una procedura contro l’Italia a causa della limitata libertà di stampa nel Paese. Il premier Silvio Berlusconi controlla sia le emittenti pubbliche che le emittenti private e impedisce da qualche tempo a giornalisti critici di accedere alle sue conferenze stampa.
Questo è più che contestare o disturbare un comizio.

21 06 2009
ginulfo

Se abbiamo superato il 70° posto come liberta d’informazione ecco cosa ci aspetta; ‘Il Trattato europeo obbliga ogni Paese europeo a garantire la libertà di stampa. In qualità di frazione dei Verdi all’Europarlamento stiamo quindi considerando una procedura contro l’Italia’, ‘Se procediamo contro Bulgaria e Romania per le loro irregolarità, allora dobbiamo osare fare lo stesso con l’Italia.’
Se la maggioranza dell’Europarlamento dovesse appoggiare questa causa legale, la procedura giungerebbe nelle mani della Corte Europea di Giustizia.

21 06 2009
Gab

A parte il fatto che i destri fanno uguale quando sono in maggioranza loro… comunque a Cinisello era difficile evitara una contestazione

21 06 2009
Taba

se ci fosse stato Fini, non ci sarebbe stata nessuna contestazione.

Siamo arrivati ad un punto tale che ad un corruttore, in qualsiasi piazza di Italia si muoverà, riceverà sempre delle contestazioni (giustissime).

Berlusconi in quel video è ridicolo. Solo un bambino può arrivare a delle massime come “Siete ancora ed oggi come sempre dei poveri Comunisti”

21 06 2009
ginulfo

Invece a Fini,politico stimato anche dai “comunisti”,gli stanno facendo le scarpe,complice anche questo sito.

22 06 2009
tooby

Sono arrivati a credere che pluralismo significhi essere divisi. Ehi, noi non siamo mica il Partito Democratico, che ha tante voci, tutti divisi, sti comunisti, noi seguiamo la parola del nostro padrone e amministratore delegato unico e stiamo tutti bene, difendendolo fino alla morte.

Io posso capire che essere eccessivamente frammentati possa non piacere, ma i partiti dovrebbero essere democratici, secondo la Costituzione. Invece basta leggere lo Statuto del PdL per notare che questo partito, quanto a procedure interne, non è granché liberale…

Sembra il vecchio statuto dell’Italia dei Valori. O.o

22 06 2009
Barbara

Berlusconi fa ridere quando dice: “Non avete dignità, non sapete cos’è la nobiltà d’animo, la democrazia, la libertà..”
Certo caro premier io lo so perfettamente cosa sono tutte queste cose che Lei elenca mirabilmente.
Dignità è non andare con le minorenni;
Nobiltà d’animo è essere gentili e disponibili con chi ha bisogno del nostro aiuto, ma questo non significa infilarsi nel letto di giovani ragazze con la scusa di grandi promesse;
Democrazia è tutto quello che oggi l’Italia non ha; (ex: lasciarsi processare come qualsiasi alto cittadino indagato e non farsi leggi ad personam per pararsi il deretano);
Libertà è lasciare che la magistratura faccia il suo lavoro senza leggi che ne limitino i poteri (intercettazioni), libertà non è possedere 3 tv, oltre a quelle di stato dato che Lei è anche presidente del Consiglio e fare l’informazione che le fa comodo, faziosa. Libertà è anche lasciare alla rete la facoltà di esprimere la propria opinione, le idee che ha (art. 21 Cost) e non tentare di imbavagliarla!

25 06 2009
BitTarget

a me sembra un bambino capriccioso che frega come un poppante della democrazia… A Londra un gruppo di contestatori a preso a uova in faccia un rappresentante della destra estrema, davanti al parlamento inglese. La polizia non ha portato via i manifestanti, ha portato via (giustamente) il politico.

30 06 2009
Anonimo Marcello

a tooby ….ma smettilla, poppante…. non sai quello che dici

1 07 2009
Tooby

Visto che tu lo sai, perché non ce lo dici?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: