Figuraccia al senato: 3 volte sotto sul ddl sicurezza

4 02 2009

IL FAZIOSO LIBERALE SI TRASFERISCE

IL NUOVO INDIRIZZO DEL SITO E’ http://www.ilfazioso.com

Non siamo riusciti a essere soddisfatti per più di una serata per le ottime integrazioni al ddl sicurezza (gratuito patrocinio e no domiciliari per gli stupratori) e per gli articoli sulla lotta alla mafia e in generale ad apprezzare complessivamente un ottimo ddl sicurezza (quando sarà votato definitivamente lo descriveremo nei particolari) perchè in serata arrivano 3 batoste

Il governo è stato battuto per tre volte al Senato sul ddl sicurezza. La maggioranza è andata sotto in tre votazioni per le quali era stato chiesto il voto segreto. Sono passati quindi gli emendamenti presentati dall’opposizione per rendere meno complicati i ricongiungimenti familiari per gli immigrati. Una delle parti dell’articolo originale che è stata abrogata prevedeva che il questore dovesse rilasciare il titolo di soggiorno per i familiari di uno straniero regolare soltanto se questi stessi familiari erano regolarmente soggiornanti in Italia “ininterrottamente da almeno cinque anni”.
Sempre in tema di immigrazione, il Senato ha reintrodotto nel ddl sicurezza la norma della Bossi-Fini che fissa in un massimo di 60 giorni la permanenza degli stranieri irregolari nei Centri di identificazione per un periodo superiore ai 60 giorni. Il testo previsto dal governo estendeva invece il periodo a 18 mesi.

Vergognoso l’atteggiamento dei nostri senatori, di chi era assente e dei franchi tiratori. Incredibile (ed indecente) questo atteggiamento della nostra maggioranza (?). Una figura veramente misera. Cosi si rovina l’immagine di un governo, con queste sconfitte assurde in aula. E per di più su provvedimenti sacrosanti, come l’estensione del periodo nei cpt a 18 mesi, norma in vigore in tantissime nazioni europee. Facciamo fare bella figura a un’opposizione becera che pure di fronte a misure di buon senso, attuate ovunque, vota contrario ideologicamente.

Un vero schifo, ripeto non siamo nemmeno riusciti a sentirci soddisfatti per una serata….

Ora sinceramente non so cosa accadrà, se vengono ripresentati gli articoli alla camera immagino ci dovrà essere un nuovo passaggio al senato. Insomma tempo perso (sempre che sia questo l’iter scelto). In ogni caso vergogna!


Azioni

Information

5 responses

4 02 2009
Berluscano

Sono perfettamente d’accordo : VERGOGNA, a lettere cubitali !!!!
Un governo che ha una maggioranza schiacciante, che deve continuamente ricorrere al voto di fiducia per non essere silurato a ritmo continuo, e alla prima occasione prende a calci persino il proprio capogruppo Gasparri (su una cosa sacrosanta, per la verità, ovvero sulla revoca del titolo di senatore ad un truffatore… ma si sa, il truffatore è del PDL, e la proposta era del capogruppo stesso, degno rappresentante di tale personaggio…) non merita di rappresentare questa povera Italia.
Il fatto che le figuracce arrivino poi sui temi tanto cari alla Lega (provvedimenti che personalmente trovo stupidi, inutili e vessatori, come quello sui ricongiungimenti familiari), è per me ancora di più grande soddisfazione !!!
Forse se il Profeta smettesse di fare campagna elettorale per il suo tirapiedi in sardegna, e pensasse a pagare puntualmente i propri dipendenti, queste figuracce almeno la Destra se le risparmierebbe !!
Tra parentesi, chissà se il Profeta, come ha tentato di fare il ministro Zaia (che ha chiesto per il tour elettorale in Sardegna tra auto della forestale ed una della Polizia di staffetta), è andato a fare campagna elettorale per il PDL a spese dello stato o con i mezzi propri…
Soddisfazione (limitata, per il fatto che è estemporaneo ed emotivo, non inserito in un insieme organico) per il provvedimento sui domiciliari agli stupratori.
Mi piacerebbe tanto che la stessa norma fosse estesa ai reati finanziari e contro la Pubblica amministrazione, visto che chi li commette stupra la fiducia di tutti i cittadini verso le proprie istituzioni….

5 02 2009
Claudio

Il commento di Berluscano è quello tipico del centrosinistra: purchè il centrodestra sia battuto va tutto bene, anche darci le martellate sui cosiddetti. E come si può dar loro torto visto che, causa l’assenteismo, non è la prima volta che il centrodestra va sotto? Vorremmo sapere il nome dei buffoni che non si presentano a votazioni così importanti adducendo le più svariate scuse, dalla pipì alla presenza nel collegio elettorale. MA PROPRIO ALL’ORA DELLE VOTAZIONI, BRUTTO DEFICIENTE, DEVI FARE ALTRO??? Sono più onesti i franchi tiratori (anche se vigliacchi) che sono presenti ed esprimono il loro dissenso sulla norma in votazione. Vogliamo l’elenco degli assenti alle votazioni, sia della maggioranza che dell’opposizione, così almeno sappiamo chi sono i veri ladroni e fannulloni.

5 02 2009
4 07 2009
jean patrick

COMPLEMENTE AL GOVERNO ITALIANO.CON LA DDL SICUREZZA VERAMENTE E RIUSCITO AD ARRIVARE ALLA MASSIMA CIVILTà.SCHIACIANDO QUESTI POVERE IMMIGRATI.O VERO TRASFORMARLI AI NUOVI SCHIAVI DEL SECOLO ESATTAMENTE CH COME ERA NEL MEDIOEVO.CHE FIGURACCIA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTO IL MONDO.MI DISPIACE PER L’ITALIA CHI SEMPRE HA RAPRESENTATO LA CULTURA E LA MATURITA SOSCIALE.VERGOGNA!!!!!!!.

4 07 2009
MORADE SAMIR

Io sono un marocchino che vivo in italia da 15anni.ho una piccola familia:io e mia moglie e mio figlio chi stato operato due volte al cuore.in tasca veramente non ho un soldo.e con 700euro di bollette da pagare a parte l’affito 420euro.e vado apiedi perche l’assicurazione dell’auto e scaduta da diversi mesi.e sono in cassa integrazione da 6 mesi.e ora abbiamo i nostri permessi di soggiorno da rinovare tutti tre.ditemi da dove vado a prendere 600euro per pagare questa nuova tassa.tenendo conto che si pagava djà 75euro a ciascuno e quendi 225+600=825.e se perdo il lavoro perdo anche il permesso di soggiorno io e mia familia.cioe diventeremo clandistini=criminali secondo la nuova legge.a mi non mi preocupo per me ma per la mia familia.e per il mio bambino chi non ha nemeno un anno ha djà subito il secondo intervento doppo il fallimento del primo.e non si sa ancora se il secondo e anadato bene o no.e adesso rischia anche lui di diventare clandistino malgrado chi e nato qui in italia.e non ha scelto lui di essere figlio di immigrati in un paese che si chiama italia(L’unico paese al mondo che non da la citadinanza ai neonati di immigrati).per fine grazzzzzzzzie mille italia.doppo 15 anni lavorando onestamente e pagando le tasse.mi trovo qui senza diretti senza sostegno e senza pietà……grazie.grazie.grazie…!!

Lascia un commento